“Cammino e guadagno salute” Un seminario per parlare dei benefici dell’attività motoria

Condividi questo articolo:

Appuntamento il 5 Maggio dalle 9.00 alle 13.00 c/o il CUS Bari

Si svolgerà sabato 5 maggio nell’Aula 1 del Centro Universitario Sportivo di Bari (Lungomare Starita, 1) il Seminario intitolato “Cammino e guadagno salute” – Un percorso possibile per le attività motorie e sportive nella Regione Puglia, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport Coni Puglia in collaborazione con l’Università di Bari – Facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive – e l’Ente di promozione sportiva che lo ospita.

 

Dopo i saluti del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, del sindaco di Bari, Antonio Decaro, del Rettore dell’Università di Bari, Antonio Uricchio, del presidente del CUS Bari, Giuseppe Seccia, e del presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, a relazionare sull’argomento ci saranno:

 

  • Pasquale Stefanizzi, dell’Università degli studi di Bari, sul tema: “Epidemiologia della sedentarietà”
  • Silvio Tafuri, dell’Università degli studi di Bari, sul tema: “Ambienti urbani, mobilità pedonale e attività fisica”
  • Italo Sannicandro, della Scuola regionale dello sport, sul tema: “Camminare, scappare, correre”
  • Roberto Passato, della Scuola regionale dello sport, sul tema: “L’utilizzo delle app per imparare a camminare e correre”.

 

Seguirà dibattito.

 

Il seminario, in programma dalle ore 9.00 alle 13.00, è gratuito ed aperto a tutti

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)