Pulsano-Sono iniziati i lavori, commissionati dalla Provincia di Taranto per il rifacimento della segnaletica orizzontale sulla strada provinciale 109

Condividi questo articolo:

Sono iniziati i lavori, commissionati dalla Provincia di Taranto, relativi al rifacimento della segnaletica orizzontale sulla strada provinciale 109 che collega Pulsano a San Giorgio Ionico.

 

Sono iniziati i lavori, commissionati dalla Provincia di Taranto, relativi al rifacimento della segnaletica orizzontale sulla strada provinciale 109 che collega Pulsano a San Giorgio Ionico. In particolare, destava seri elementi di criticità e pericolosità l’incrocio della suddetta strada con la provinciale 107 che collega Faggiano a Taranto.

Una intersezione a raso molto pericolosa , spesso teatro di incidenti stradali ,anche gravi. I lavori consistono nel rifacimento della segnaletica orizzontale mediante il rifacimento e il potenziamento di quella esistente con l’apposizione di bande sonore di rallentamento, la posa in opera di catarifrangenti bifacciali ed il posizionamento di dissuasori di velocità nei due sensi di marcia della stessa arteria stradale. Le opere in questione ,finalizzate a garantire maggiore sicurezza all’utenza che, numerosa percorre il tratto di strada, erano stati sollecitati dal consigliere comunale uscente del Movimento Politico “Gruppo indipendente” Angelo di Lena che si era fatto promotore di una serie di incontri e sollecitazioni all’Ente Provincia. L’ex consigliere comunale rivolge un sentito ringraziamento al Presidente della Provincia Martino Tamburrano , al consigliere provinciale Piero Bitetti e ai tecnici dell’ente che hanno prontamente provveduto a risolvere la problematica in questione.

 

 

Pulsano, 13 Aprile 2018                                                      Angelo di Lena

Consigliere comunale uscente

 

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)