DI LENA:SOSPENSIONE DEL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DI PULSANO.

Condividi questo articolo:

In questi giorni si sono moltiplicati gli interventi politici dopo che  il presidente della Pro loco è stato sospeso per 2 anni dall’incarico direttivo provinciale per la vicenda UNPLI. A seguito della conferma da parte dell’UNPLI Puglia del  provvedimento di sospensione per 24 mesi alcune forze politiche, hanno anche presentato un’interrogazione urgente, indirizzata all’assessore al Turismo della Regione Puglia, avv. Loredana Capone.

Il consigliere uscente di Pulsano Angelo Di Lena  ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in proposito:

“ Da quanto mi risulta la sospensione del Presidente della Pro Loco Pulsano sembra essere stata comminata in conseguenza di una lesione dell’immagine dell’UNPLI e delle Pro Loco in generale,  operata dal presidente della Pro Loco di Pulsano stessa, in circostanze non meglio specificate.  Sono un garantista di natura e ritengo non esprimere giudizi, finchè non verrà fatta chiarezza sulla vicenda. Il provvedimento di sospensione, comminato senza una preventiva diffida alla Pro Loco in questione lascia presumere un fatto grave.

Da un punto di vista politico ritengo doveroso, invece, rimarcare la mia disponibilità al confronto con tutte le associazioni pulsanesi, compresa la pro loco di Pulsano,  ormai consolidata sul territorio locale, che si impegna da anni per promuovere  tante importanti manifestazioni culturali e migliorare la vivibilità e il turismo della nostra comunità. La sospensione dall’Albo regionale della Pro Loco di Pulsano per 24 mesi,  reca un grave pregiudizio a tutta la comunità di Pulsano, in ragione della pregevole attività di promozione territoriale da sempre svolta da questa realtà locale. Mi auguro che questa vicenda, indipendetemente dall’esito, non vada a condizionare lo sviluppo e la promozione del loro  territorio, e che siano fatti tutti i passi necessari a tutelare il paese.”

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)