Pavone(Dit-Nci)-Leporano commissariato per il piano coste

Condividi questo articolo:

Il comune di Leporano è stato commissariato dalla Regione Puglia perché è uno dei pochi comuni costieri a non aver ancora approvato il Piano comunale delle Coste. Un’altra occasione sprecata di crescita e sviluppo intelligente.

Il Piano Comunale delle Coste (PCC) definisce l’assetto, la gestione, il controllo ed il monitoraggio del territorio costiero comunale in termini di tutela del paesaggio, di salvaguardia dell’ambiente, di garanzia del diritto dei cittadini all’accesso ed alla libera fruizione del patrimonio naturale pubblico all’interno dell’area demaniale. Per noi quindi, che abbiamo un litorale unico nella provincia jonica, fa ancora più male sapere che uno dei pochi strumenti che la legge ci fornisce per gestire la nostra costa in autonomia non siamo stati in grado di utilizzarlo. L’amministrazione D’abramo nel lontano giungo 2015 prometteva di essere già a lavoro per il piano delle coste (i soliti post su Facebook e le belle parole davanti alle telecamere) , ma poi dopo 3 anni si scopre che nulla di tutto questo era vero. Ecco l’ennesima promessa tradita ed occasione sprecata di cui possiamo “vantarci”. Alla fine però noi Leporanesi chiederemo il conto al sindaco D’abramo di questa sua inettitudine amministrativa. E sarà caro!
Leporano 21.03.2108
Avv.Filippo Pavone

Dirigente DIT-NCI

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)