DISCARICA VERGINE, PERRINI: ORA CAPIAMO PERCHE’ NON C’E’ MAI STATA L’AUDIZIONE DA NOI RICHIESTA 13 MESI FA

Condividi questo articolo:

l consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Renato Perrini, chiede che venga convocata al più presto

 

Appare alquanto strano dover continuare ad apprendere dalla tv e dai giornali i particolari sul futuro della Discarica Vergine di Lizzano, mentre tace da più di un anno la nostra richiesta di audizione sul sito.

Nel febbraio 2017, infatti, il collega Francesco Ventola, componente della Commissione Ambiente, aveva scritto all’allora presidente Caracciolo perché ci pervenivano segnalazioni dei cittadini preoccupati per la situazione della discarica. L’audizione serviva a conoscere lo stato dell’arte da parte dell’assessore all’Ambiente, dall’Arpa e dall’Asl. Ma oggi appare chiaro che il lungo silenzio nascondeva ben altro, operazioni nascoste che vengono realizzate totalmente alle spalle dei rappresentanti dei cittadini. Il tutto mentre il Piano regionale dei Rifiuti resta al palo e i cittadini pugliesi sono fra i più tartassati.

A questo punto l’audizione richiesta fatta all’allora presidente Caracciolo la giriamo al collega Vizzino perché provveda al più presto a dar seguito all’audizione richiesta in data 2 febbraio 2017

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)