PRECISAZIONI E RETTIFICHE DEL CONSIGLIERE DI LENA SULLA DIRETTA FACEBOOK DEL 02.02.2018 .

Condividi questo articolo:

Spett.le Agesci Gruppo Pulsano 1 con la presente comunico la mia intenzione di fare delle rettifiche e precisazioni sul mio filmato Facebook del 02.02.2018 per l’equivoco ingenerato da alcune considerazioni di carattere politico sulla pulizia delle spiagge svolta volontariamente in data 28.01.2018 dall’Agesci Gruppo Pulsano 1 e dall’associazione Pulsano d’A’Mare e non dal Comune di Pulsano. Preciso che non era, assolutamente, mia intenzione sminuire o criticare l’operato dell’Agesci, gruppo Pulsano, a cui vanno riconosciuti indubbi scopi educativi e filantropici nell’ambito della formazione giovanile, anche in virtù dell’attività di volontariato dei suoi preparatissimi educatori e ragazzi.
Ritenevo opportuno nel mio video, invece, evidenziare come il Comune debba assumersi, in prima persona, le responsabilità del problema della pulizia delle spiagge e ciò era mio dovere farlo come Vice presidente della quinta Commissione Ambiente del Comune di Pulsano.
Il pregevole lavoro degli scout e dei volontari dell’ Agesci, infatti, non può esimere il Comune di Pulsano dal provvedere alla pulizia e al decoro delle spiagge. Il mio intento, quindi, era risvegliare le coscienze degli amministratori comunali.
Porgo nell’occasione i miei saluti ai rappresentanti locali e nazionale dell’Agesci per la loro importante attività educativa e di volontariato nel sociale, augurando alla stessa e agli scout sempre maggiori successi e riconoscimenti. Come amministratore locale di questa comunità rimango a disposizione per qualsiasi vostra richiesta o iniziativa.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)